DANZA IN FASCIA®

Il Metodo Danza In Fascia®, sviluppato grazie al confronto con esperti nel settore neonatale, definisce il percorso dedicato alle neo mamme e al loro bimbo prestando attenzione a tutti gli aspetti che riguardano la mamma e il bebè. Ogni tappa del percorso è studiato in modo specifico, dall’approccio psicologico agli esercizi fisici idonei, dall’utilizzo di supporti ergonomici alla scelta musicale.

Danzare col proprio bimbo stretto a sé è un’emozione unica, ma è giusto farlo concentrandosi su una pratica corretta inserendo movimenti sicuri e utilizzando supporti idonei. Il Metodo Danza In Fascia® promuove l’utilizzo di supporti ergonomici e si avvale della preziosa collaborazione di esperte nel settore del babywearing.

Il Metodo Danza In Fascia® è applicato dalle Insegnanti Danza In Fascia® abilitate a seguito di un Corso di Formazione professionale.

Danza In Fascia® è un corso di lezioni di danza per le neo mamme e i loro bambini.

I bambini ritrovano i piacevoli dondolii che li hanno cullati nel corso della gravidanza. La plasticità del loro sistema nervoso permette di sfruttare al meglio i vantaggi del binomio musica-movimento. La musica ristabilisce i ritmi organici fondamentali (cardiorespiratorio e digestivo), aiuta i neonati a superare lo stress della nascita, ed è inoltre provato che agevoli lo sviluppo delle capacità di linguaggio e di comunicazione e, più in generale, l’apprendimento.

Le neo-mamme oltre a concedersi una divertente distrazione rispetto alle routinarie attività quotidiane, possono riprendere possesso e coscienza del proprio corpo, riattivandolo e tonificandolo dopo i nove mesi di gravidanza.

Il divertimento e la socializzazione sono poi ingredienti fondamentali alla base di questo meraviglioso progetto. Ogni lezione inizia con una fase di rilassamento e di ascolto della musica mediata dalla respirazione.

Si entra poi nel vivo della lezione imparando i singoli passi, muovendosi a tempo di musica per arrivare alla coreografia vera e propria, dove si sprigionano tutta la libertà e l’allegria all’insegna del puro divertimento.

Insegnanti: Gaia Brazzano.

Alcune mamme dicono dell'esperienza

«Un’esperienza straordinaria che mi ha permesso di vivere emozioni uniche insieme a mio figlio e al tempo stesso mi ha dato la possibilità di sentirmi nuovamente donna, il tutto condito da una buona dose di divertimento»  (Chiara)

«Per me è stato un modo per scaricare lo stress e vivere la gioia di essere una nuova mamma, un modo per rilassarmi in un periodo difficile e far dormire un bimbo agitato e soprattutto un modo per fare qualcosa per me stessa senza escludere mio figlio»  (Rachel)

«Cuore a cuore, un battito all’unisono, dolci respiri che si intrecciano... continuiamo a cullare, continuiamo a ballare insieme per la vita»  (Giusy)





www.danzainfascia.it


----

Bando Abitante

Centro Danza Tersicore

Felici di condividere un bel risultato: Camilla Ferrari e Cora Frida Raspini hanno partecipato al Bando per giovanissimi danzatrici e danzatori riservato ad allievi dai 14 ai 22 anni dell'area fiorentina patrocinato dal Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Fondazione CF Firenze, vincendo una borsa di studio ciascuna di euro 1000,00, complimenti ragazze!

Abitante


----

Legg'era

Corso
Hatha Yoga

Per informazioni: 338 2804185

Stage


----

Complimenti Camilla!

Centro Danza Tersicore

Complimenti alla nostra allieva Camilla Ferrari per l'esperienza formativa fatto sotto la guidadi Angelo Edgarese e la sua Compagnia Kinesis Danza in scena il 30 agosto scorso al Teatro della Compagnia di Firenze

Stage


----

Danza in Fascia

Corso
Centro Danza Tersicore

Un passo a due fra mamma e bebè!
Un momento magico da condividere cuore a cuore!
LEZIONE DI PROVA GRATUITA con Gaia Brazzano Insegnante Certificata DIF

Stage

MER
1
GEN

Concerto di Capodanno

Evento
Hilton Florence Metropole

Capodanno 2020 - ore 17.00

Stage

Centro Danza Tersicore A.I.C.S.

Scuola di danza
Classica - Modern - Contemporaneo

via Antonio del Pollaiuolo 103/A
50142 Firenze
tel. 055.717.617
info@centrodanzatersicore.it

Facebook Instagram