Il Centro Danza Tersicore, scuola a formazione professionale, con oltre 25 anni di attività, può essere annoverata fra le accademie di danza storiche a Firenze.

Non facendo nessuna distinzione fra danza "alta" e danza "bassa", il Centro Danza Tersicore si prefigge lo scopo di organizzare periodicamente seminari riguardanti discipline che non fanno parte del piano di studi settimanale, ma che sono, non solo fondamentali per raggiungere una formazione professionale, ma anche utili a tutti coloro che desiderino avere una prospettiva più ampia possibile dell'arte della Danza.

In questa scuola la passione dell'insegnamento è abbinata ad una seria e specifica preparazione del corpo insegnante che, formatosi all'interno della scuola, ha saputo ampliare le proprie conoscenze in campo artistico frequentando corsi e scuole di carattere internazionale in Italia e all'estero.

L'Accademia segue un preciso programma didattico alternando gli spettacoli di fine anno agli esami per l'avanzamento del livello. Infatti, il Centro Danza Tersicore offre corsi di danza classica e contemporanea a tutti i livelli: dalla propedeutica per bambini in età pre-scolare, fino ai corsi di perfezionamento professionale.

La proposta didattica del Centro Danza Tersicore riesce così a soddisfare chi desidera una preparazione completa come base per affrontare il difficile mondo dello spettacolo e tutti coloro che vedono nella danza e nello studio del movimento un momento di distensione, crescita psico-fisica e miglioramento dello strumento corpo.

Negli anni presso il Centro Danza Tersicore, che è da sempre sede d'esami, si sono succeduti, come esaminatori degli allievi, nomi di prestigio del panorama della danza: Cinzia Vannini, Fellow dell'Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra oltre che esaminatrice internazionale per la danza classica, Mauro Astolfi, coreografo selezionato per la Biennale di Danza a Venezia e Marco Berettini, diplomato alla Folkwangschule diretta da Pina Bausch, insegnante all'Impulstanz di Vienna e direttore artistico della compagnia MELKPROD, Francesco Ventriglia, Direttore Artistico del Maggio Danza, Sagi Gross, Direttore Artistico e Coreografo della Gross Dance Company.




















In bocca al lupo a Nadia Wang ed a Aurora Sofia Lastrucci per la loro partecipazione al prossimo International Talent Award

International Talent Award


---

Legg'era 2022

-
Corsi di Hatha Yoga

Info e nuovi orari

HATHA
lunedì 12:00-13:30
giovedì 19:15-20:45

COLONNA VERTEBRALE
sabato 18:00-19:30

SEMINARI DOMENICALI MENSILI
"Kriya"

Insegnante: Manola Maiani
Info: contactmanolamaiani.it - 338 2804185

Centro danza Tersicore - Legg'era corsi di Hatha Yoga

LUN
5
SET

Riapertura scuola

-
Nuovo programma didattico

La scuola riapre il 5 settembre! Dal 5 al 16 settembre avremo come sempre le lezioni di ripresa dopo l'interruzione estiva, dal 19 settembre prenderà il via il nuovo programma didattico.

lunedì 10:30-12:00 classico
martedì 19:00-20:30 contemporaneo
mercoledì 10:30-12:00 classico
giovedì 19:15-20:45 hatha yoga
venerdì 19:00-20:30 sbarra moderna

Le classi con il nuovo programma didattico riniziano il 19 settembre prossimo. La segreteria resterà aperta dal 5 al 16 settembre tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00 per informazioni su orari, corsi e attività dell'anno accademico che sta iniziando, per rincontrarsi o anche solo per un saluto per chi prenderà strade diverse...

Riapertura Centro danza Tersicore


----

Direzione artistica

-
Bentornata Cinzia

Da quest'anno la direzione artistica della danza classica tornerà alla fondatrice del Centro Danza Tersicore, Cinzia Vannini. Gli alberi perdono le foglie, non le radici.

Cinzia Vannini

27-28
----
DIC

Speciale Natale

con Aurora Benelli
Stage classico

Junior e Senior

ATTUALE

LUN
1
NOV

INNOMINABILE ATTUALE

Centro Danza Tersicore

Il CDT partecipa al Concorso Coreografico On Stage Choreo, al Teatro Tuscany Hall di Firenze, con l'improvvisazione delle allieve del corso di Danza Contemporanea dal titolo "INNOMINABILE ATTUALE: omaggio ad Edgar Morin" per il 100° compleanno di un intellettuale che ha cambiato i paradigmi fondamentali della didattica contemporanea. La messa in scena dell'improvvisazione è stata curata da Manola Maiani e si è aggiudicata il 2° posto del concorso, ma ciò che ci rende orgogliose è il 1° premio alla nostra allieva REBECCA LUNGHI - migliore danzatrice della rassegna - che ha ottenuto una borsa di studio interamente offerta da APaD, centro di formazione professionale della Atzewi Dance Company.

ATTUALE

Centro Danza Tersicore A.I.C.S.

Scuola di danza
Classica - Modern - Contemporaneo

via Antonio del Pollaiuolo 103/A
50142 Firenze
tel. 055.717.617
info@centrodanzatersicore.it

Facebook Instagram